Una streetcar innovativa e connessa che dà colore e movimento alla città
Due nuove motorizzazioni, tanta tecnologia, estetica parzialmente rivista, nuovo sistema Easy Link. La terza generazione di Renault Twingo si ripropone così aggiornata al pubblico italiano con l’evidente intenzione di portare avanti un successo le cui radici affondano a 26 anni fa quando fu presentata la prima serie di questo modello nato come piccolissima volume nel 1993, trasformatosi in berlina a due volumi a 2 porte nel 2007 con la seconda generazione e infine nell’attuale piccola 5 porte a motore posteriore. Risultato oltre 3,7 milioni di Twiingo vendute in Europa WINGO, 415.000 delle quali nella sola Italia.
Qui, l’innovativa e sbarazzina vettura francese dall’animo urban si è conquistata i consensi del pubblico femminile – nel 2018 due clienti su tre sono state donne – e ora si veste ancora più Cool & Glamour per incontrare i gusti del proprio target. Molte anche le novità tecnologiche, come le nuove motorizzazioni SCe 65 e TCe 95, e il nuovo sistema Renault Easy Link che si affianca alla Radio R&Go per un’esperienza di connessione sempre più innovativa grazie a un
nuovo sistema operativo, una nuova grafica, una nuova e più fluida l’interfaccia utente.
Tutte le funzioni sono gestite attraverso il touchscreen da 7’’ ad alta risoluzione al centro della consolle, che pone l’accento sulla facilità d’uso e sull’ergonomia, grazie al ridotto numero dei click per passare da una funzione all’altra. È compatibile sia con Apple CarPlay sia con Android Auto ed è possibile accedere facilmente e con assoluta sicurezza alle applicazioni compatibili, tra cui quelle di navigazione e musica. L’app gratuita R&Go trasforma gli smartphone iOS e Android in sistemi multimediali ergonomici e compatibili con una guida sicura. Lo schermo personalizzabile, dall’ergonomia ottimizzata per essere utilizzato guidando, permette di accedere alle informazioni sul veicolo e alle varie funzionalità di navigazione e infotainment.
Il restyling della terza generazione di Twingo passa anche attraverso l’introduzione delle nuove motorizzazioni benzina SCe 65 e TCe 95, conformi alle normative Euro6D Temp: il motore 1.0 SCe da 65 CV, guidabile anche dai neopatentati, e lo 0.9 TCe da 95 CV, disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione EDC. Il primo di questi due propulsori, abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti, incarna perfettamente l’”animo urban” della nuova Twingo enfatizzando un piacere di guida squisitamente cittadino e rispondendo alle esigenze di un ambiente urbano, In più, la particolare erogazione della coppia rende la guida divertente senza dimenticare l’attenzione per consumi (4,4 litri/100 km) e alle emissioni (100 g/km).
La nuova gamma Twingo è in vendita dai primi di Giugno a prezzi che vanno da 11.450 Euro a 15.850 Euro con una particolare attenzione alla versione Duel2 SCe 65 proposta a 12.700 Euro.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy